CERTIFICAZIONE ISO 21500 – GESTIONE DEI PROGETTI

LA CERTIFICAZIONE DELLA QUALITA' SECONDO LA UNI ISO 21500 : 2013

iso-21500

Cos’è la UNI ISO 21500:2013 “Guida alla Gestione Progetti (Project Management)”

La Norma UNI ISO 21500:2013 rappresenta lo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione dei progetti. La Norma approfondisce i concetti di gestione progetti e il lessico per tutti gli stakeholder del settore; l’inquadramento organizzativo, funzionale e di business dei progetti, vincoli, opportunità. La norma fornisce quindi una descrizione dei processi e dei concetti considerati di buona prassi nel campo della gestione dei progetti con l'obiettivo di implementare i processi e le migliori pratiche per migliorare le prestazioni. Vengono inoltre introdotte le competenze di project management del personale, comprensive di: competenze metodologiche, competenze di contesto e competenze comportamentali.

In questa norma internazionale i processi di project management sono definiti e descritti in termini di scopi che devono essere ottenuti, delle relazioni tra i processi, delle interazioni entro i processi e dei principali input e output associati a ciascun processo.

A chi è rivolta

Può essere usata da ogni tipo di organizzazione, incluse le organizzazioni pubbliche e private e per ogni tipo di progetto, indipendentemente dalla complessità, dimensione o durata.

E’ diretta a dirigenti e sponsor di progetto, responsabili di progetto, team di gestione del progetto e membri del team di progetto, sviluppatori di standard nazionali o organizzativi

Vantaggi

  • Introduce la "gestione delle parti interessate"
  • Fornisce una migliore comprensione dei principi e delle pratiche di gestione dei progetti.

Come richiedere la certificazione ISO 21500

Di seguito gli step per l’ottenimento della certificazione ISO 21500

  • Richiesta di preventivo compilando il form di seguito riportato
  • Accettazione preventivo e definizione data per audit\verifica presso la vostra sede
  • Audit\verifica presso la vostra sede e successivo rilascio della certificazione
  • A seguire ogni anno verrà effettuato a cura di Exce Srl un audit\verifica presso la vostra sede per la conferma della certificazione

Per le certificazioni degli altri sistemi di gestione visionare l'apposita pagina dedicata alle certificazioni dei sistemi di gestione.

Contattateci per un preventivo compilando il seguente form o via mail a info@excecert.it

Richiesta preventivo