LA CERTIFICAZIONE ISO 13009 – GESTIONE DELLE SPIAGGE

LA CERTIFICAZIONE SECONDO LA ISO 13009

 

iso-13009

Cos’è la ISO 13009“Gestione delle spiagge”

Lo standard ISO 13009 ha lo scopo di aiutare gli operatori balneari a gestire le spiagge in modo responsabile prediligendo i temi della sicurezza, dell’informazione e della comunicazione verso i clienti, della qualità del servizio fornito e del rispetto dell’ambiente.

Gli operatori balneari, scegliendo di certificare la gestione delle spiagge secondo lo standard internazionale ISO 13009: 2015, dimostrano ai turisti e ai residenti una gestione sostenibile delle spiagge e il rispetto di determinati requisiti di qualità del servizio e delle strutture.

Questa norma ISO si configura come il riferimento internazionale degli operatori che gestiscono stabilimenti balneari e fornisce linee guida, concordate a livello internazionale, per una gestione della spiaggia sostenibile e in grado di offrire servizi di qualità.

A chi è rivolta

La certificazione può essere richiesta da operatori privati e pubblici, che gestiscono le spiagge per diverse attività: stabilimenti balneari, resort, spiagge libere attrezzate, circoli, associazioni sportive, organizzatori di attività culturali, ricreative e per il tempo libero, eventi educativi, religiosi o sportivi, protezione e conservazione delle coste e pesca.

Vantaggi

La certificazione porta numerosi vantaggi:

  • innalzare la qualità del servizio offerto
  • favorire di una fascia di utenti sempre più vasta, attenta agli aspetti di sostenibilità ambientale e di qualità del servizio
  • rispetto delle normative vigenti
  • minori impatti ambientali
  • miglioramento continuo
  • prevenzione degli incidenti e gestione delle emergenze

Come richiedere la certificazione ISO 13009

Di seguito gli step per l’ottenimento della certificazione ISO 13009

  • Richiesta di preventivo compilando il form di seguito riportato
  • Accettazione preventivo e definizione data per audit\verifica presso la vostra sede
  • Audit\verifica presso la vostra sede e successivo rilascio della certificazione
  • A seguire ogni anno verrà effettuato a cura di Exce Srl un audit\verifica presso la vostra sede per la conferma della certificazione

Per le certificazioni degli altri sistemi di gestione visionare l'apposita pagina dedicata alle certificazioni dei sistemi di gestione.

Contattateci per un preventivo compilando il seguente form o via mail a info@excecert.it

Richiesta preventivo