Ispezioni di qualità – Ispezioni di prodotto – controlli qualità – Ispezioni industriali

ispezioni di qualità e di prodotto

EXCE ispezioni di qualita', ispezioni di prodotto, ispezioni industriali, controlli qualità in tutto il mondo

Ispezioni di qualità, ispezioni di prodotto, ispezioni industriali e controlli qualità sono il core business di Exce Srl.

Di seguito tutte le attività correlate al settore ispezioni di Exce Srl:

Le nostre ispezioni di qualità, ispezioni di prodotto e controlli qualità possono essere effettuate su impianti, commesse di lavorazione, macchinari e prodotti, lo scopo è quello di verificare la conformità dei prodotti acquistati in base alle normative e in base alle specifiche concordate con i clienti.

Tutto le nostre ispezioni e verifiche sono effettuate in accordo alla norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012.

Exce con le sue attività di ispezione copre ogni settore produttivo (giocattoli, tessile, alimentare, elettronica, automotive, meccanica, medicale, farmaceutica, etc) e può effettuare ispezioni di qualità e ispezioni di prodotto in Italia, in Europa e nel mondo.

Exce definisce i capitolati di verifica in accordo con il cliente e fornisce supporto tecnico per la definizione di protocolli di verifica tecnici e completi.

Ad attività conclusa, Exce Srl trasmette al cliente un rapporto scritto e un certificato dettagliato, con allegata documentazione fotografica che attesta l’effettuazione di verifiche e controlli, nonché l’esito di eventuali prove e misure eseguite sui prodotti acquistati e previste dalle specifiche concordate.

Se richiesto dal cliente insieme al rapporto di verifica viene anche allegato un video che documenta in maniera completa e dettagliata tutti gli step della ispezione di qualità effettuata.

Ispezioni di qualità e di prodotto vuol dire:

  • Analisi dell’ordine e relative specifiche che permettono al cliente di definire modalità e risorse necessarie al corretto sviluppo e gestione dell’ordine stesso
  • Supervisione di prove e collaudi e analisi dei risultati.
  • Attività di definizione e pianificazione di prove, distruttive e non, e collaudi da effettuare su prodotti.
  • Supervisione delle prove per la valutazione univoca dei risultati ottenuti e dell’accettabilità dei prodotti testati in base alle evidenze oggettive raccolte.

Ispezioni di qualità, ispezioni di prodotto e controlli qualità prima dell'inizio della produzione:

Exce ispeziona le materie prime e i componenti prima che la produzione abbia inizio. Verifichiamo che la fabbrica abbia ordinato i materiali, i componenti e gli accessori corretti, selezioniamo a caso e ispezioniamo un campione di semilavorato per identificare potenziali difetti e vi riferiremo i risultati.

Ispezioni di qualità, ispezioni di prodotto e controlli qualità in fase di produzione:

Le ispezioni durante la produzione sono ideali in caso di spedizione di quantità consistenti, prodotti fabbricati a ciclo continuo.  Exce esamina il lotto di produzione e i prodotti ancora in linea per la analisi di possibili difetti. A questo punto identificheremo le deviazioni, se presenti, e offriremo consigli sulle azioni correttive per assicurare uniformità e qualità della produzione. Ricontrolleremo inoltre i difetti riscontrati durante le ispezioni pre-produzione e ne confermeremo la correzione.

Ispezioni finali a campione:

Le ispezioni finali a campione possono iniziare solo dopo il completamento della produzione, quando tutta la merce è imballata e pronta per la spedizione. Verificheremo la sicurezza del prodotto, la quantità, la qualità della lavorazione, le funzioni, il colore, i requisiti dimensionali, l’imballo e tutte le ulteriori caratteristiche concordate con il cliente. Questo assicura che il vostro prodotto sia in accordo e conforme a tutti i requisiti di settore, paese, o qualsiasi altro requisito specificato.

Ispezioni al caricamento sui mezzi di trasporto e benestare alla spedizione:

Durante la supervisione del caricamento sui mezzi di trasporto, un rappresentate Exce monitorerà da vicino il processo di carico, verificherà la quantità di prodotto, la corretta identificazione, il corretto imballaggio e verificherà la corretta manipolazione del carico. Dopo il completamento, i container verranno sigillati con nastro adesivo Exce, a prova della conformità. Questo servizio riduce significativamente il rischio associato alle criticità durante le fasi di trasporto delle merci.

Contattateci per un preventivo compilando il seguente form o via mail a info@excecert.it

Richiesta preventivo