CERTIFICAZIONE ISO 41001 – FACILITY MANAGEMENT SYSTEM

 

iso-41001

Cos’è la ISO 41001 – “Facility Management System”

ISO 41001 è lo standard internazionale per un sistema di Facility Management (FM) e fornisce un quadro per sviluppare, implementare e mantenere un'efficace gestione delle strutture in diversi settori in tutto il mondo. Stabilisce infatti un quadro di riferimento per sviluppare una modalità efficace di gestione strategica, tattica e operativa delle strutture nelle quali verrà applicata.

Un sistema di facility management è progettato per aiutare le organizzazioni a integrare persone, luoghi, processi e procedure al fine di migliorare la qualità della vita. Colpisce la salute e il benessere di tutti coloro che entrano in contatto con un'organizzazione e copre una vasta gamma di aree tra cui i costi di occupazione, l'uso dello spazio, la manutenzione, la sicurezza, la pulizia e l'ambiente.

La sfida consiste nell'equilibrare le mutevoli esigenze e le esigenze delle parti interessate. Tenere il passo con le tendenze nel modo in cui e dove le persone lavorano, rende la gestione delle strutture un aspetto essenziale del successo organizzativo.

A chi è rivolta

La ISO 41001 è applicabile a qualunque organizzazione, pubblica o privata, di qualsiasi dimensione, che voglia sviluppare una gestione strategica, tattica e operativa delle strutture, in quanto permette di migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori, ridurre l’impatto ambientale e realizzare significativi risparmi.

Vantaggi

La certificazione porta numerosi vantaggi:

  • migliorare la consistenza dei servizi
  • sviluppare processi che consentano all'organizzazione di rispondere in modo appropriato agli input degli altri sistemi
  • migliorare la produttività della forza lavoro, i livelli di sicurezza, salute e benessere
  • migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi
  • promuovere il valore delle strutture aziendali
  • ottenere un vantaggio competitivo

 

Come richiedere la certificazione ISO 41001

Di seguito gli step per l’ottenimento della certificazione ISO 41001

  • Richiesta di preventivo compilando il form di seguito riportato
  • Accettazione preventivo e definizione data per audit\verifica presso la vostra sede
  • Audit\verifica presso la vostra sede e successivo rilascio della certificazione
  • A seguire ogni anno verrà effettuato a cura di Exce Srl un audit\verifica presso la vostra sede per la conferma della certificazione

Per le certificazioni degli altri sistemi di gestione visionare l'apposita pagina dedicata alle certificazioni dei sistemi di gestione.

Contattateci per un preventivo compilando il seguente form o via mail a info@excecert.it

Richiesta preventivo